Rifugio Mulatero

Mulatero_1.jpg

Il Rifugio Stefano Mulatero è un bivacco non custodito sempre aperto, in cui si può trovare riparo in caso di emergenza. Al suo interno c’è una decina di posti letto. Si trova in una straordinaria posizione panoramica con lo sguardo sul Monviso, a dieci minuti dalla Croce di Sanfront e venti da quella di Envie. Il bivacco è intitolato a Stefano Mulatero, un grande appassionato di montagna scomparso in un incidente stradale. Venne costruito dai suoi amici, tutti volontari, per ricordarlo. A luglio vi si svolge la festa spontanea della Croce di Sanfront: in questa occasione l’uso del bivacco è riservato all’associazione che lo ha realizzato.
Nei pressi della costruzione si trova una fontana, proprio sul sentiero, ma nei periodi di siccità potrebbe non essere in funzione.

Rifugio Mombracco

Rifugio Mombracco Panoramica.jpg

Il Rifugio Mombracco è un bivacco non custodito sempre aperto, in cui si può trovare riparo in caso di emergenza. Al suo interno ci sono circa otto posti letto. Si trova sulla sommità del Mombracco adiacente alla Croce di envie, in una straordinaria posizione panoramica con lo sguardo sul Monviso e sulla pianura padana. Il bivacco è stato realizzato da un gruppo di volontari di Envie gli ARGIC.